Flashforward Avanti nel tempo – Robert J. Sawyer

FlashforwardDa questo libro è stata tratta l’idea di base per l’omonima serie di telefilm ma salvo il fenomeno delle visioni del futuro (il flashforward, appunto) video e libro non hanno altro in comune, dai protagonisti all’impostazione della storia (poliziesca in tv, scientifica sulla carta).
Il romanzo appartiene al filone fantascientifico e all’inizio è ambientato nel 2009, futuro prossimo per lo scrittore essendo stato pubblicato per la prima volta nel 1999.

Flashforward, Robert J. Sawyer A part form the title, the book and the TV series have anything else in common. The book is a typical science fiction story, written on 1999 and it talks about an experiment at CERN, in 2009, that accidentally transports the world’s consciousness 20 years into the future during two minutes of global unconsciousness.

All’acceleratore di particelle del CERN di Ginevra si sta per compiere un esperimento che potrebbe portare ad una scoperta rivoluzionaria e importantissima nel campo della fisica.  Quando il fatidico pulsante rosso viene premuto accade però qualcosa di completamente inaspettato: in tutto il mondo tutti gli esseri umani indistintamente perdono contemporaneamente i sensi, restando privi di conoscenza per poco più di due minuti.

Prosegui la lettura / Read more

You may also like...