Jesus Christ Superstar 40 anni dopo, all’Arcimboldi di Milano

trio

Altro grande evento per ScriCal, nel nostro carnet aggiungiamo la versione di Jesus Christ Superstar  con tre dei protagonisti del film di quarant’anni fa: Ted Neeley nella parte di Gesù, seguito da Yvonne Elliman in quella di Maria Maddalena e Barry Dennen come Ponzio Pilato.

Nonostante i suoi 72 anni Ted Neeley  conserva quell’estensione vocale che tanto lo ha reso famoso e la sua potente e incredibile interpretazione di GETHSEMANE (I only want to say) gli ha assicurato un applauso a scena aperta che per qualche minuto ha interrotto la prosecuzione del musical.

Altrettanto brava e Yvonne Elliman, ancora vibrante nella voce e nel fisico con una interpretazione di I DON’T KNOW HOW TO LOVE HIM, piena di pathos e capace di toccare le corde emotive più profonde.

Il più visibilmente acciaccato dagli anni è Barry Dennen, un Ponzio Pilato che si muoveva a fatica sul palco ma che ha saputo dare il suo colpo da vecchio leone quando Cristo gli viene portato innanzi per la seconda volta.

La parte di giuda è stata interpretata da Feysal Bonciani, fiorentino di 24 anni, chiamato al difficile compito di sostituire  nei panni di Giuda Carl Anderson, morto nel 2004 per leucemia. Compito assolto a pieni voti.

You may also like...

2 Responses

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *