Altro grande evento per ScriCal, nel nostro carnet aggiungiamo la versione di Jesus Christ Superstar con tre dei protagonisti del film di quarant’anni fa: Ted Neeley nella parte di Gesù, seguito da Yvonne Elliman in quella di Maria Maddalena e Barry Dennen come Ponzio Pilato.
Nonostante i suoi 72 anni Ted Neeley conserva quell’estensione vocale che tanto lo ha reso famoso e la sua potente e incredibile interpretazione di GETHSEMANE (I only want to say) gli ha assicurato un applauso a scena aperta che per qualche minuto ha interrotto la prosecuzione del musical.
Altrettanto brava e Yvonne Elliman, ancora vibrante nella voce e nel fisico con una interpretazione di I DON’T KNOW HOW TO LOVE HIM, piena di pathos e capace di toccare le corde emotive più profonde.
Il più visibilmente acciaccato dagli anni è Barry Dennen, un Ponzio Pilato che si muoveva a fatica sul palco ma che ha saputo dare il suo colpo da vecchio leone quando Cristo gli viene portato innanzi per la seconda volta.
La parte di giuda è stata interpretata da Feysal Bonciani, fiorentino di 24 anni, chiamato al difficile compito di sostituire nei panni di Giuda Carl Anderson, morto nel 2004 per leucemia. Compito assolto a pieni voti.