Blue Man Group per la prima volta in Italia
Era da un po’ che ScriCal mancava dal Teatro Arcimboldi di Milano. Per il nostro ritorno abbiamo scelto i ritmici, mimici, psichedelici, umoristici, coinvolgenti, Blue Man Group arrivati per la prima volta in Italia. Ci aspettavamo uno spettacolo più percussionista ma solo perché abbiamo preso i biglietti a scatola chiusa, tanta era la voglia di tornare a vedere uno spettacolo dal vivo. Nessun rimpianto, in ogni caso, perché è impossibile restare seri assistendo a uno spettacolo dei Blue Man e ce lo siamo goduto fino in fondo.

Nato nel 1991 delle idee di tre compagni di università è stato fino ad oggi una sorta di network artistico e una casa di produzione che ha realizzato spettacoli in tutto il mondo. Sotto le maschere di lattice blu si alternano diversi artisti. I tre Blue man utilizzano la mimica, le percussioni, il colore e strumenti del “tubo” nel senso che utilizzano dei tubi in PVC combinati in diversi modi. Durante lo spettacolo il pubblico viene continuamente coinvolto dai tre performers in blu.
Nel 2017 sono stati acquistati dal Cirque du Soleil e c’è da aspettarsi qualche cambiamento nella formula dei Blue Man Group sulle scene da trent’anni.
