Album Scrical

Album di ScriCal n.1: Washington, National Geographic

ScriCal by  National Geographic Society HeadquartersEcco la prima foto di un viaggio che questa estate faremo negli album fotografici del nostro girovagare per i luoghi del mondo. Ci sembrava giusto iniziare da dove tutto è partito, ovvero dalla lettura della rivista National Geographic che non poco ha contribuito ad accendere la nostra curiosità e ad alimentare la nostra passione per il viaggiare.

Qui ScriCal è all’ingresso delle sede storica della National Geographic Society. E’ il settembre del 2006 e siamo a Washington. Il clima era decisamente estivo e non giustificava le giacche che indossiamo. Ma sono le nostre giacche National Geographic che ci portiamo in giro per il mondo e che in questa foto, nonostante il caldo, abbiamo indossato perché insomma, stavamo pur sempre per entrare nella storica sede di uno dei nostri miti!

With this picture we start to publish some images from our past travels around the world. The first one is of course ScriCal at the entrance of National Geographic Headquarters in Washington.  We were both readers of NGS Magazine from which we acquired the passion of travelling.
This year the National Geographic Society celebrates 125 years from the foundation in January 1888. More than one century to spread around its historical mission “to increase and diffuse geographic knowledge while promoting the conservation of the world’s cultural, historical, and natural resources.”

Quest’anno ricorrono i 125 anni dalla fondazione avvenuta nel gennaio del 1888 proprio a Washington. Per più di un secolo NGS ha portato avanti il suo obiettivo di  “incrementare e diffondere la conoscenza geografica e allo stesso tempo di promuovere la protezione della cultura dell’umanità, della storia e delle risorse naturali” al fine di dare un contributo affinché ciascuno di noi inizia ad amare  e rispettare di più il pianeta che ci ospita.

 

Vota questo articolo

3 pensieri riguardo “Album di ScriCal n.1: Washington, National Geographic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *