SCRICAL_logo

Le compilation di Cal
Premesso che tutti i brani raccolti nelle compilation provengono da CD regolarmente acquistati, ognuna di queste é nata con lo scopo di creare una specifica atmosfera (e stato d'animo, mi piace anche pensare).
Probabilmente questa atmosfera sarà più limpida a me che ad altri (ognuno percepisce e interpreta la musica a modo proprio - W le diversità!) ma dato che le ho fatte per mio uso, consumo e, soprattutto divertamento ... é bene che sia così.
Wake up! Questo CD di 79 minuti e rotti é nato con lo scopo di darmi la carica al mattino durante il viaggio (poco più di un'ora) casa-ufficio, con le cuffiette del walkman o con l'autoradio. Tutti i brani sono accomunati da un ritmo (sempre qui si casca!) che, per qualche ragione sconosciuta ma piacevole, mi da il senso della della marcia, dello spostamento e quindi, sempre secondo il mio gusto, si presta proprio bene a tutto ciò che implica movimento. Non una corsa o una marcia, però, ma un muoversi verso una destinazione. Non so perché ma é così. Non contiene pezzi molto soft, ma neppure troppo duri.
Per l'elenco dei brani, con un breve commento e un sample di ognuno, clicca qui.
Velvet Anche qui quasi 80 minuti di musica con tema comune il soft. Tutta la compilation é composta da brani di atmosfera, da brividi per la (mia) spina dorsale: vero e proprio velluto sulla pelle, da cui il titolo. E' veramente ottimale per l'ascolto in coppia, se entrambi condividono i medesimi gusti musicali (i miei). Ascoltando e riascoltando questo CD mi viene sempre il pensiero che se durante l'ascolto a due l'atmosfera non si surriscalda entro il sesto brano ... be' allora uno dei due é sordo! ;-)
Per l'elenco dei brani, con un breve commento e un sample di ognuno, clicca qui.
Rhythm In tutta sincerità lo scopo primo di questa compilation é stato il raccogliere una serie di brani che mi piacciono parecchio e che non sentivo da un po'. Il risultato che ne é scaturito é quello di un CD pieno di ritmo (ma l'avevate già capito, vero?) che però non disdegna una buona parte di atmosfera come dire ... sensuale. Mah! Provare per credere.
Per l'elenco dei brani, con un breve commento e un sample di ognuno, clicca qui.