Album di ScriCal n.2: Sudafrica: Lesedi Cultural Village

Sudafrica, lesedi village

Su una parete del  Lesedi Cultural Village abbiamo trovato questo vecchio proverbio africano “un uomo senza cultura è come una zebra senza strisce”  assolutamente ancora moderno e attuale.

Il Lesedi Cultural Village si trova nella provincia del Gauteng a un’ora circa da Johannesburg nella zona della “Cradle of Humankind” la culla dell’umanità.  Quest’area di più di 400 chilometri quadrati è il sito dove sono stati trovati i fossili dei primi ominidi risalenti a  3,5 milioni di anni fa.

Il villaggio di per sé è costruito a misura di turista vi vengono riprodotti momenti della vita quotidiana con persone in costumi tribali che, a differenza dei loro progenitori, calzano comode scarpe da tennis.

Lesedi Cultural Village celebrates the traditions of just some of South Africa’s many cultures. It is situated less than an hour’s drive north of Johannesburg, Gauteng, and is nestled in the rugged hills and beautiful veld of the Cradle of Humankind. This ancient African proverb seemed to us absolutely up-to-date.

Altre foto del villaggio: https://www.scrical.it/viaggi/estero/sudafrica/lesedi/album/

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *