Capodanno

Capodanno a Monaco di Baviera – New Year’s Eve in Munich

Monaco non è una meta tipica di ScriCal che per i suoi capodanni va alla ricerca di luoghi meno frastornanti come il Lago di Costanza l’anno scorso.
Certo è che non abbiamo mai visto così tanti italiani fuori dall’Italia come a Monaco; la città ne era praticamente invasa, gruppi di ventenni, famigliole con relativa prole, coppie di tutte le età, gruppi in vacanza.

Visiting Munich. As usual we went abroad for New Year’s Eve. This time we choose Munich which is 5 hours by car far from Milan. When we arrived we had a shock as we really never found so many Italians outside our country. Well, infact too many!. Anyway we spent a classic 3 days in the city famous for the Oktober Fest and for the ancient brewery like the Hofbräuhaus.

La città è meta di assalto anche per altri visitatori europei e quindi se cercate luogo non battuto dai turisti per capodanno Monaco non fa per voi. Per noi si è trattato di una seconda visita, ci siamo quindi concessi il lusso di perderci tra le bancarelle del Viktualienmarkt, di farci catturare dalle anime inquiete rappresentate nelle sculture e fregi che abbondano nella Altstadt.

Prosegui la lettura / Read more

Vota questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *