E’ festa

Il nostro anno musicale, aperto con i Jethro Tull, proseguito con Jesus Christ Superstar, si è concluso con una serata memorabile con la PFM (Premiata Forneria Marconi), uno dei grupponi “storici” sulla scena del rock italiano e internazionale fin dai primissimi anni ’70, “quando la Musica era Musica e non solo suono”, come dice sempre Cal.

After Jehtro Tull and Jesus Christ Superstar, ScriCal closes his musical year with a great progressive rock concert performed by Premiata Forneria Marconi. Almost three hours of pure prog rock music with PFM the most important band in Italy…

In un teatro da sold-out la band si è data per quasi tre ore senza riserve, senza pause, senza intervalli a spezzare il ritmo delle tre parti in cui il concerto si è sviluppato.
La prima parte è stata dedicata all’amico di sempre, Fabrizio De André, con La Buona Novella (1970), una rivisitazione del sound dell’artista genovese che esprime al meglio lo storico sodalizio musicale tra la band e lo scomparso Fabrizio. La poesia di De André abbinata alla musica e al rock della PFM sono un’esperienza musicale impagabile.

Prosegui la lettura / Read more

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *