Valle d’Aosta 2: Giro del Monte Bianco

IMGP6048_sulla ovovia verso Aiguille du MidiQuali parole usare per tanta meraviglia? Superba, stupenda, emozionante, mozzafiato. Ecco sì mozzafiato è forse la più corretta. Sia per lo splendore delle cime che si stendono intorno a noi, sia per l’altitudine che rende, a tratti, il respiro faticoso. La partenza delle funivie del Monte Bianco si trova poco oltre Courmayer, in località La Palud, a meno di 40 km da Bonne, circa un’ora d’auto.

We did the full Gondola Monte Bianco tour, it begins in Courmayeur, Italy and ends in Chamonix, France for 96€ per person (during high season, 2010 price). This tour will bring you very close to the Europa’s highest peak, with marvelous views on the European over 4.000 meters mountains.

Gli ultimi chilometri prima dell’arrivo sono dominati dal Monte Bianco che chiude la vallata che sta di fronte. Già da così lontano ci si sente sovrastati dall’imponenza dei suoi 4800 metri. Non per nulla è il tetto d’Europa.
Da qui lo sguardo spazia a 360° su vette perennemente innevate, ghiacciai a perdita d’occhio e sullo sfondo cime che, con il Monte Bianco, compongono i 4.000 d’Europa: il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.

Prosegui la lettura / Read more

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *