Le campane di Bicêtre – Georges Simenon

campane-simenon

E se a René Maugras non importasse di guarire? Tutti coloro che gli si fanno intorno, medici, luminari, infermieri, amici, non considerano questa ipotesi come una scelta. Direttore di uno dei più importanti giornali parigini, uomo in vista, arrivato, viene colto da un malore nella toilette di un ristorante di lusso nell’abituale cena che ogni mese riunisce il gruppo di persone di successo al quale appartiene.

Georges Simenon – The Bells of Bicetre After a stroke René Maugras suddenly finds himself in a Paris hospital, speechless and paralyzed. The situation forces him in to reflect, for the first time and with a clear of mind, on his life

Entra in ospedale in coma dal quale riemerge lentamente nei giorni successivi. Non può parlare, la parte destra del corpo è immobilizzata, ma la mente è chiara nel percepire come tutti coloro che gli si affannano intorno agiscono come se lui non esistesse. Parlano della sua malattia come se lui non fosse lì, in quel letto in cui il suo corpo non risponde alle sollecitazioni.

Prosegui la lettura / Read more

You may also like...