Jesus Christ Superstar, un gradito ritorno due anni dopo

jsc-2017-1

Un gradito ritorno per noi il musical Jesus Christ Superstar che questa volta si è tenuto al Teatro della Luna a fianco del Forum di Assago a Milano.

Della vecchia squadra,  Ted Neeley  (Gesù), Yvonne Elliman (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Ponzio Pilato) che avevamo visto nel 2014, in questa edizione era presente solo Ted Neely che a 74 anni ancora non sfigura nella sua potente e incredibile interpretazione di GETHSEMANE (I only want to say) e che gli ha assicurato un applauso a scena aperta con standing ovation.

Dopo un prima parte secondo noi meno corposa di suoni e che ci ha dato l’impressione di essere stata velocizzata nell’esecuzione, la seconda ci ha convinti di più. L’interpretazione della crocifissione è risultata molto intensa anche grazie alla scenografia in cui l’immagine sofferente del Cristo (Ted) sovrastava il palcoscenico.

Il plus dello spettacolo rimane sempre l’entrata di Giuda e dei ballerini nella platea durante il pezzo Superstar. Questa volta poi, Ted è passato davanti a noi a meno di un metro.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *